Chi siamo

Questo sito purtroppo è stato chiuso.

Siamo un’associazione che promuove la cultura di genere attraverso percorsi di riflessione, iniziative pubbliche, manifestazioni culturali e di dibattito.  Ci piace incontrare altre donne, e ancora di più se scrivono libri e mandano in giro per il mondo il loro pensiero.

Siamo sempre più convinte che ci sia bisogno dello sguardo, dell’esperienza e del fare delle donne. E pensiamo che se il mondo va a rotoli ciò accade anche perchè è ancora troppo poco segnato dalla differenza femminile.

Scopo del Centro è valorizzare la cultura e il pensiero di genere.   Restituire alle donne tutta la forza della loro storia e il valore delle loro esperienze di ieri e di oggi.

Nella colonna di destra della home page trovate :

Informazioni sui Prossimi Appuntamenti (con le iniziative già in calendario) . Recensioni dei libriche presentiamo e di quelli che ci piacciono di più (La nostra biblioteca) .  E nella rubrica Fatti e Parole spunti per riflettere.  Nello spazio Notizie una piccola selezione di quanto accade, e che ci riguarda da vicino.

Abbiamo aperto una nuova pagina, Se non ora quando, per dare conto di tutto quello che accadrà su iniziativa del Comitato che si è formato a partire dalla straordinaria manifestazione di domenica 13 febbraio. Perchè le donne ci sono, di nuovo.

E infine una nuova pagina dedicata a Margaret, la donna che dà il nome alla nostra associazione. Raccoglieremo qui informazioni, notizie, scritti suoi e su di lei. A cominciare dal convegno che terremo il 15 aprile a Pescara.